Skip to main content
Conferenza stampa: Pizzimenti - D'Ascoli, il Sindaco Falcomatà si è dimostrato incompetente! 1

Conferenza stampa: Pizzimenti – D’Ascoli, il Sindaco Falcomatà si è dimostrato incompetente!

L’Associazione “Cittadini per il Cambiamento” ha organizzato un incontro, per discutere delle problematiche della città.

Ad aprire i lavori, con un excursus storico del Lido Comunale, è stato il consigliere comunale Giuseppe D’Ascoli che ha evidenziato: “Il Lido era un centro attrattivo per la città, purtroppo, con il passare del tempo, questa struttura si è deteriorata fino ad arrivare ai giorni nostri in cui versa in uno stato di completo abbandono. Cinque anni fa, il sindaco Falcomatà disse che avrebbe impresso una nuova svolta alla città, cosa che non è accaduto. I problemi centrali per la vita di Reggio sono tre, la spazzatura, le buche e l’acqua, oltre a tanti altri, e rappresentano una necessità per i cittadini”.

Nel corso dell’incontro a Palazzo San Giorgio, sono state evidenziate oltre ai problemi, anche le enormi potenzialità di sviluppo della città, che devono, però, trovare collocazione in progetti lungimiranti.

“Questa conferenza – ha spiegato Nuccio Pizzimenti Presidente Associazione “Cittadini per il Cambiamento – non vuole essere un attacco all’amministrazione comunale, ma uno stimolo affinchè la città possa progredire.

In questi cinque anni, Reggio non ha avuto un sindaco con un’idea di città.

Mi sono sempre battuto con i cittadini per risolvere le criticità presenti, tra queste il Lido Comunale.

Falcomatà aveva annunciato l’apertura della struttura, ma è rimasto tutto fermo.

Siamo più volte intervenuti attraverso la stampa, al fine anche di scongiurare che succeda qualcosa in termini di sicurezza, visto lo stato di abbandono in cui si trova il Lido Comunale,  che partano i lavori e che non salti la stagione estiva. Quindi, chiediamo l’intervento dei vigili del fuoco per un sopralluogo, ed elevare un eventuale multa al comune come avviene per i cittadini.

Il sindaco Falcomatà deve darci notizie!

Le criticità riguardano anche gli spazi attigui, mi riferisco all’Arena Lido, anche questa in stato di abbandono e poi, l’illuminazione assente attorno al Lido, che crea un altro problema di sicurezza.

Ma, quello della mancanza dell’illuminazione è un problema che riguarda anche tante altre zone della città, insieme alla carenza di acqua, alla spazzatura e tanto altro. Manca un progetto serio che risponda ai bisogni dei cittadini e dia lustro a Reggio”.

L’appello lanciato all’amministrazione comunale da parte dei rappresentanti dell’Associazione, è di realizzare al più presto alcune importanti iniziative.

“Per quanto riguarda le opere pubbliche-ha proseguito Nuccio Pizzimenti- ed in questo rientra anche il Lido, sono dell’avviso che per quelle più importanti, come il Palazzo di Giustizia, il Tapis Roulant, il mercato Agroalimentare, il canile, l’Arena Lido, la Gallico-Gambarie, sia necessaria la nomina dei commissari straordinari, in modo tale che ci siani delle figure che snelliscono i procedimenti, e rendano immediata l’esecuzione ed il completamento delle opere.

Di tutto questo, ci faremo portatori anche con il governo.

L’ultima fascia del Tapis Roulant, nella zona di via Filippini, versa in condizioni di mancata sicurezza per i cittadini, in  quanto è tutto chiuso, recintato, la notte senza illuminazione, ed è tutto fermo. Inoltre, serve un piano per il turismo che passi dallo sviluppo dei collegamenti.

L’aeroporto deve decollare, per farlo servono compagnie che devono essere coinvolte in un progetto serio e credibile”.

Conferenza stampa: Pizzimenti - D'Ascoli, il Sindaco Falcomatà si è dimostrato incompetente! 2
Conferenza stampa: Pizzimenti - D'Ascoli, il Sindaco Falcomatà si è dimostrato incompetente! 3
Condividi su: